About us (Italiano)

Com’è cominciato tutto…

Dopo una lunga giornata spesa all’IWA OutdoorClassic nel 2015, ci trovammo tutti seduti in un pub di Norimberga (Germania).  I ragazzi provenivano dall’Inghilterra, Sud Africa e Germania, ed ogni volta che bevevamo una nuovo boccale della tipica birra tedesca, brindavamo all’urlo “Cheers” o “Cheers Mate”.  Il tutto proseguì fino al momento in cui, sopraggiunto per l’ennesima volta vicino a noi il barista, udimmo: “Voi ragazzi fate veramente parte del “Cheers Mate Club”.

Quando aprimmo il primo gruppo, giusto un mese dopo la fine dell’IWA OutdoorClassic 2016 eravamo circa 270 membri.  All’ IWA AutdoorClassic 2017 eravamo già cresciuti a 6950 membri.(www.facebook.com/groups/CheersmateClub)

Perché non cambiamo nome?

Non va tralasciato il motivo per il quale noi non cambiamo il nostro nome con qualcosa di più tattico o relazionato a “super operators” o “veterani” con annessa la classica parola magica “Associazione” … Semplicemente, un secondo dopo che noi usassimo uno di quei termini e aggettivi, saremmo sommersi da gente che non ci interessa assolutamente; per capirci quelli che vorrebbero trasformare la nostra community nelle tipiche “tactical Drama Queens” o “Super Duper Operators” ecc.  Questo nostro nome rappresenta quello che dovrebbe succedere ogni volta che i nostri membri e amici s’incontrano assieme; brindare assieme possibilmente davanti ad un bel barbecue o a un party.

Qual è lo scopo del Club?

Quando abbiamo cominciato, era giusto un gruppo, dove scambiarsi barzellette o scherzi del web tra gli amici e gli impiegati della compagnia Centurio Design.  Questo si è rapidamente trasformato in un gruppo di veterani, militari e poliziotti in servizio, patrioti e semplici amici, che provenienti da tutte le parti del mondo occidentale, amano supportare il lavoro e la missione delle forze di sicurezza e delle forze dell’ordine e le loro famiglie.  E’ diventato un gruppo che vuole costruire un network per condividere i propri valori di democrazia e libertà. Per questo il nostro modo e stile di vita è anche “Freedom or F🖕ck you®” (Libertà o fottiti).

Un’altra ragione è ovviamente il nostro amore per il buon bere (con o senza alcol), il piacere di avere un grande e delizioso barbecue, e il piacere di incontrarci assieme e conoscerci  nella vita reale… Insomma la vecchia scuola con l’aggiunta di Facebook & co.

I membri fondatori hanno presto capito i vantaggi e le potenzialità del gruppo, sviluppandole ulteriormente e adattandosi alle stesse. Le nuove attività elencate di seguito ci hanno dato ragione:

  • Sottogruppi locali nelle varie nazioni, o anche nelle diverse regioni Tedesche, così da garantire un netwrok locale dei membri del Club.
  • Un negozio online per i gadget del nostro club o dei nostri partner. Tutti i membri del club possono acquistare a un prezzo migliore. I profitti verrano poi reinvestiti!  Ad aesempio: in progetti in favore dei veterani, o anche in feste annuali che facciamo all’IWA OutdoorClassic e al party estivo fatto a Münster, Westphalia in Germania.
  • Un programma di supporto per Veterani! Molti sono frustrati dalla inefficienza e lentezza dei vari enti di supporto ai veterani sia in Germania sia in tutta l’Europa.  Così abbiamo sviluppato il nostro concetto, per creare un supporto diretto e locale e un servizio di aiuto con i membri del nostro club.
  • Il Club supporta tutte le istituzioni e movimenti che vogliono proteggere e difendere la nostra libertà! Ad esempio: tutte le organizzazioni che cercano di fermare l’implementazione delle leggi anti armi dell’UE o le leggi di controllo dei loghi o insegne dei Clubs ecc.
  • La nostra nuova tessera del club garantirà sconti presso moltissimi produttori o negozi di tutta l’Europa.

Pensiamo di aver sviluppato il Club in maniera eccellente.  Ma siamo in continua crescita, e speriamo che voi tutti incoraggerete il nostro spirito e la nostra energia… e che, insieme a noi, possiate crescere con noi in una vita migliore, e ci possiate aiutare a migliorare la vita di chi ha bisogno del nostro aiuto.